top of page
Healthy
Hearty
Happy

ABOUT US
Siamo una normale famiglia che ha deciso di migliorare la propria alimentazione.
Abbiamo iniziato gradualmente, inserendo nella dieta le farine integrali (dopo aver letto che le farine raffinate sono considerate responsabili di molti problemi). Poi abbiamo deciso di eliminare carne e latticini e di sostituirli con legumi e verdure. Inizialmente non è stato facile in quanto formaggi e salumi per insaporire si trovano in qualsiasi ricetta, ma abbiamo imparato ad usare le spezie.
Infine, abbiamo cercato di eliminare pure i dolci! Detta così sembra una vita di stenti, ma vi assicuro che è invece una cucina gustosa, saporita, varia e soprattutto sana.
La nostra dieta la definiamo "mediterranea di una volta"
-Abbondanti verdure (meglio di stagione)
-Cereali integrali
-Alto consumo di legumi
-Pesce un paio di volte a settimana
-Latticini e uova saltuariamente
-Carne in rare occasioni
-Frutta per la voglia di dolce
​
La nostra cucina in breve
ABOUT THIS BLOG
La motivazione iniziale che mi ha spinto a creare questo blog è il fatto che spesso sperimento ricette prendendo spunto qua e là, modificando, aggiungendo e inventando... e dopo pochi giorni mi resta solo il ricordo di aver cucinato qualcosa che non era poi così male ma con solo una vaga idea degli ingredienti usati. Per cui, ho scelto un sito web editor dove con poche mosse si scrive la ricetta con tanto di foto, per tenere traccia delle mie creazioni.
Il motivo invece per cui l'abbiamo reso pubblico, è perchè ci capita, che amici e conoscenti, a volte ci chiedono informazioni sul tipo di alimentazione che cerchiamo di seguire.
Spesso, chi vorrebbe cominciare a migliorare le proprie abitudini, pensa che l'alimentazione sana sia scialba e insapore, altri non sanno da che parte cominciare se latticini e carne non sono utilizzabili, altri ancora non sono amanti delle verdure e ritengono che non ci sia modo di renderle piacevoli.
Dirottiamo quindi qui chi ha domande e curiosità, sperando di dimostrare che quello che fa bene non sempre è cattivo! 😉
​
​
bottom of page